Numero 47/2019

19 Novembre 2019

Al Gourmet Food Festival protagonista la birra grazie a My Personal Beer Corner!

Al Gourmet Food Festival protagonista la birra grazie a My Personal Beer Corner!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Torna a Lingotto Fiere di Torino, dal 22 al 24 novembre 2019, Gourmet Food Festival, un evento dedicato al mondo del food in cui visitatori, produttori e operatori del settore si incontrano per scoprire e scambiare conoscenze, segreti e ricette del mondo enogastronomico.
Il festival, alla sua seconda edizione, nasce a Torino, una delle culle mondiali dell’enogastronomia, con l’obiettivo di promuovere e narrare il rapporto fra cibo e territorio (regionale, italiano, internazionale) attraverso il minimo comune denominatore della qualità e dell’eccellenza. Grazie al ricchissimo calendario di appuntamenti ed eventi, il pubblico può conoscere tesori enogastronomici o seguire corsi e lezioni di cucina e assaggiare i migliori piatti, vini e birre selezionati da Gourmet Food Festival.

 

.

.

 

My Personal Beer Corner  è stato selezionato come partner qualificato per la realizzazione di un’area dedicata alla promozione del mondo delle birre artigianali.

Così nel contesto del food festival di Torino vi saranno molte occasioni per scoprire il prodotto birra ed i suoi possibili abbinamenti con gli altri settori merceologici.

Trattando i temi della qualità delle materie prime, dell’abbinamento in tavola, delle produzioni brassicole natalizie, My Personal Beer Corner pone l’attenzione sul prodotto e sulle realtà produttive italiane mediante la selezione di espositori qualificati e l’organizzazione di iniziative e degustazioni che permettano approfondimenti sui temi e valorizzino i prodotti degli espositori.

 

.

.

 

 

Il “Beer Corner” sarà composto da una “collettiva”di birrifici, in prevalenza provenienti dalla Regione Piemonte, territorio che ha segnato il movimento dei birrifici artigianali italiani, ospiterà grandi nomi della scena brassicola ed alcuni “special guest” provenienti da Toscana, Sardegna ed Emilia.

Nelle aree predisposte del festival, My Personal Beer Corner proporrà durante latre giorni alcune iniziative culturali finalizzate a far conoscere ed apprezzare il mondo delle produzioni artigianali. Un’occasione (per tutti) per conoscere da vicino i produttori e le loro birre.

Maggiori informazioni: www.gourmetfoodfestival.it

 

Condividi, stampa o traduci: X