Numero 14/2020

30 Marzo 2020

Apre la Bottega del Borgo!

Apre la Bottega del Borgo!

Tweet


Ha da poco aperto il proprio negozio on line anche Birra del Borgo. A causa dell’emergenza sanitaria che il nostro paese sta vivendo il birrificio laziale ha deciso di accelerare le tempistiche e di mettere a disposizione di tutti i suoi fan un sito internet dove poter acquistare tutti i propri prodotti.

 

.

.

 

Birra del Borgo scende in campo per farti sentire meno solo e ti porta il mondo dentro una bottiglia, ci mette gusto, ingredienti, creatività, passione, materia prima e saper fare. Ci mette una storia fatta di gesti e di persone, un territorio e la voglia di scoprirlo. Ci mette tutto lo stile che lo contraddistingue. Da questa voglia nasce la piattaforma di e-commerce “La Bottega” dove si potranno trovare tutte le birre di casa, dalle “Bizzarre” a “Collerosso”, passando per le “Classiche”, “le Quotidiane” e le “Stagionali”. Fino al 5 aprile la consegna è gratuita in tutta Italia tramite corriere BRT, ma indisponibile in alcune province a causa dell’emergenza Covid-19. Il minimo d’ordine è 50€ e i tempi di consegna vanno dai 3 ai 5 giorni lavorativi coerentemente con le possibilità del corriere. È possibile pagare tramite PayPall o carta di credito.

 

.

.

 

All’interno dello shop sarà possibile acquistare anche Cortigiana che dopo l’ultimo restyling è un’eccellente interpretazione italiana di una blanche in perfetto stile Birra Del Borgo. Oltre al malto d’orzo vengono utilizzati cereali alternativi: grano saraceno, farro monococco e una piccola percentuale di fiocchi d’avena. La luppolatura è moderata mentre la speziatura nelle ultime fase della bollitura è ben presente: ai classici coriandolo e scorza d’arancia viene aggiunta anche una buona dose di zenzero. Il risultato è una birra freschissima, morbida ed elegante, dall’inconfondibile profilo speziato. Nel formato da 33 cl. è disponibile al prezzo molto vantaggioso.

Non vi resta che fare shopping online sul sito www.bottega.birradelborgo.it

Tweet


Info autore

Andrea Gattini

Sono nato il 23 Novembre 1979 a Carrara (MS) e vivo da sempre ad Avenza una frazione di Carrara. Ho conseguito il diploma di maturità scientifica.

La mia passione per la birra è nata parecchi anni fa. Inizialmente con una collezione di sottobicchieri di ogni marca di birra (ad oggi ne ho più di trecento), ma per motivi di spazio sto rallentando la raccolta. Grazie al gemellaggio pluritrentennale della mia città natale con Ingolstadt in Baviera, visto che ogni fine estate viene organizzata una festa della birra in stile Oktoberfest, questa mia passione non poteva che aumentare. Negli ultimi tempi sto inziando a collezionare bottiglie vuote di birra artigianale e bicchieri da birra. Ho pinte nonic, masskrug sia in vetro che in ceramica, weizenglass, teku, coppe trappiste, tulipani e calici a chiudere.

Con il tempo ho imparato a conoscere ed apprezzare meglio questa antichissima bevanda grazie ad un corso di degustazione a cui ho partecipato. Quando mi è possibile insieme alla mia compagna di vita Francesca partecipo ad eventi Slow Food e mi diletto, ove possibile, a visitare birrifici artigianali sparsi un po’ in tutta Italia. Cerco sempre di inserire nei miei viaggi qualche meta a sfondo birrario.

Non sono un esperto che può esibire certificati, sono semplicemente uno dei tanti consumatori pieno di passione per la birra che non smette mai di imparare e scoprire nuove notizie in ambito birrario e quando può cerca di divulgare il buon bere. Amo molto la cucina e mi piace sperimentare nuovi abbinamenti gastronomici con la birra.

Non sono un homebrewer, la birra preferisco berla!

Mi piace molto leggere libri gialli o thriller, tra i miei autori preferiti ci sono Camilleri, Follet e Malvaldi. Altra vera passione è il calcio, sono tifosissimo della squadra più bella che ci sia al mondo: ovvero la Fiorentina (vi avviso, in questo campo non riesco ad essere molto sportivo). Tra gli sport mi piacciono anche il ciclismo e il basket.

Spero che possiate appassionarvi ai contributi che ho pubblicato e produrrò su giornaledellabirra.it!

Aspetto i vostri suggerimenti e anche le vostre critiche e se avete dei dubbi o curiosità su qualcosa che ho scritto non esitate a contattarti tramite mail!

Prosit!