Numero 02/2020

12 Gennaio 2020

Birraio dell’Anno 2020: ecco il programma

Birraio dell’Anno 2020: ecco il programma

Condividi, stampa o traduci: X

 

Birraio dell’Anno andrà in scena al teatro TuscanyHall di Firenze, da venerdì 17 a domenica 19 gennaio 2020. Ideato e organizzato dal network Fermento Birra, il festival ruota attorno ad un premio che individua il miglior produttore di birra italiana.

 

 

.

.

Anche per questa undicesima edizione la selezione sarà ottenuta grazie al voto di 100 esperti italiani interpellati con l’intento di riunire all’evento i migliori 20 produttori candidati al premio Birraio dell’Anno e i migliori 5 giovani artigiani candidati al premio Birraio Emergente. Tutti i birrai si troveranno fianco a fianco all’interno di un unico grande bancone circolare pronti a spillare le 180 birre presenti durante la tre giorni del festival.

La novità di quest’anno sarà il corner Best Pub! dedicato ai migliori publican italiani individuati da una classifica ottenuta sempre dal voto dei giudici. Cinque locali considerati i migliori d’Italia per selezione, servizio, ambiente, professionalità e passione, interverranno all’evento arricchendo ulteriormente l’offerta con birre italiane ed eccellenze straniere.

 

.

.

 

Come da tradizione, domenica 19 alle 16.30, sarà annunciato l’atteso nome del vincitore, sia del premio Birraio dell’Anno, che del Birraio Emergente, riconosciuto al produttore con meno di due anni di esperienza.

Non mancheranno inoltre i momenti culturali: degustazioni gratuite realizzate nell’area Beer Show sul palco del teatro, e incontri tematici nell’area Beer Match, in uno spazio dedicato.

In nome della qualità anche la selezione dei banchi dell’area food, per un menu variegato capace di celebrare nel migliore dei modi il matrimonio tra birra e street-food.

L’evento vuole essere una vetrina per un settore che vanta eccellenze riconosciute e apprezzate a livello internazionale, un doveroso tributo a prodotti artigianali unici nati dalla maestria e dalla creatività dei nostri birrai.

 

Maggiori informazioni: www.birraiodellanno.it

 

Condividi, stampa o traduci: X