3 Novembre 2015

Ravenna città della birra nel prossimo week-end!

Ravenna città della birra nel prossimo week-end!

Condividi, stampa o traduci: X

Tag: , ,

 

 

Ravenna si appresta ad accogliere la Fiera della birra artigianale, che aprirà i battenti il prossimo venerdì 6 novembre presso l’area fieristica del Pala De Andrè! Oltre 3000 metri quadri dedicati al mondo brassicolo d’eccellenza: sarà possibile degustare le birre di 15 birrifici artigianali, conoscere i mastri birrai, partecipare a vari corsi di degustazione con i grandi esperti italiani ed a incontri homebrewed per imparare l’arte della produzione “casalinga”. Saranno, inoltre, presenti produttori di impianti per la fabbricazione artigianale della birra.   

.

.

Degne di nota le conferenze “A tutta birra”, che si terranno venerdì e sabato alle 21: un chiacchierata tra i birrai e il pubblico sui temi più scottanti e attuali delle birre artigianali, le difficoltà del mercato, i pregi, i difetti e le prospettive di un movimento che, passata l’onda della moda, si sta consolidando.

.

.

Non mancheranno le possibilità di gustare le migliori specialità della cucina tradizionale da abbinare alle birre artigianali proposte ed i momenti di intrattenimento con musica e spettacoli.

L’invito, quindi, è di segnare in agenda l’appuntamento con la Fiera della birra artigianale di Ravenna ed affrettarsi ad organizzare il week-end!

Maggiori informazioni sul sito dedicato: www.fierabirraravenna.com

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!