Numero 23/2019

7 Giugno 2019

Beer Box di Maggio in arrivo!

Beer Box di Maggio in arrivo!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Sono in distribuzione le nuove Beer Box del mese di maggio: nella case degli abbonati sta arrivando la selezione di birre del Beer Master di Intro Beer Club. Questa volta  la sfida tra birrifici ci porta tra grandi nomi della scena internazionale: De Ranke e La Trappe.

Come nella consueta visione dell’esperienza di degustazione proposta da Intro Beer Club,  le birre nella box sono otto, ognuna presentata da una scheda di presentazione e consigli sul servizio e degustazione.

 

.

.

 

Abbiamo intervistato il Beer Master, Paolo Pesce, che per ciascuna delle birre della sua selezione ci ha fornito la sua visione esperta sul prodotto:

GULDENBERG – ABBEY TRIPLE “Il legame tra la Guldenberg e il suo mastro birraio nasce da lontano e rappresenta di fatto l’atto di nascita della De Ranke. Prima produzione importante di Nino Bacelle, il suo incredibile successo porterà all’incontro con Guido Devos e alla creazione di una delle etichette belghe più acclamate nel mondo.”

NOIR DE DOTTIGNIES – BELGIAN STRONG ALE “Di fronte a tanta generosità di elementi, quello che stupisce di questa dubbel anomala sono l’equilibrio e l’eleganza, che accompagnano a un finale davvero perfetto, liscio ed amaro,  facendo quasi dimenticare il suo tenore alcolico decisamente importante.”

 

 

.

.

 

 

XX BITTER – BELGIAN ALE “La lunga persistenza amara della XX Bitter non è abbastanza lunga? Ecco che alla De Ranke aggiungono il 50% di luppolo in più per creare la XXX Bitter, una edizione limitata che, a dispetto del grado di amaro decisamente più alto, risulta all’assaggio sorprendentemente più dolce della sua sorella minore.”

FRANC BELGE – BELGIAN ALE “Una birra speciale nasce sempre da occasioni o da incontri speciali. Anche la Franc Belge non sfugge a questa regola, ed è l’eccellente risultato di una collaborazione tra i mastri birrai De Ranke e il pub Spèciale Belge Taproom di Anversa.”

TRIPEL – ABBEY TRIPEL “Struttura ed equilibrio sono gli elementi di maggior valore di questa birra pluripremiata, dal gusto pieno e potente, con un bel retrogusto secco che dà un’ottima sensazione al palato, lasciando una leggera nota erbacea amarognola.”

QUADRUPEL – ABBEY QUADRUPEL “Cosa sono le Quadrupel? Dubbel con un grado alcolico più alto e un sapore più intenso e corposo. In questo caso una birra anche adatta all’invecchiamento, che può maturare per 18 mesi ed evolversi, acquisendo pregevoli aromi fruttati e speziati.”

WITTE – BLANCHE “Come tutte le proposte La Trappe, anche questa Blanche è rifermentata in bottiglia. Inizialmente destinata a un consumo stagionale concentrato nei mesi estivi, l’alto gradimento ottenuto ha esteso la sua produzione nell’arco dell’intero anno.”

ISID’OR – BELGIAN ALE “L’eredità di Fratello Isidoro si concretizza in un perfetto bilanciamento di complessità e  semplicità, e attraversa una ricca partitura di elementi passando dagli aromi fruttati al sapore dolce di malto caramello per arrivare a un finale gradevolmente amaro impreziosito da note fruttate.”

 

.

.

 

Ma come si diventa parte dell’Intro Beer Club?

L’idea di base è la creazione di un Club che offre a tutti gli iscritti e abbonati una box mensile, con 8 birre di alta qualità selezionate dal Beer Master che arrivano direttamente a casa dei soci, insieme a un fascicolo con informazioni e curiosità sulle birre proposte e con altri contenuti di cultura della birra. Ogni mese una nuova INTRO Beer Box, con nuove interessanti proposte, spesso di difficile reperibilità, che arrivano da tutto il mondo grazie all’esperienza trentennale di Paolo Pesce, l’INTRO Beer Master grande conoscitore del mercato internazionale delle birre di alta qualità.

La INTRO Beer Box, una volta recapitata, si trasforma per chi la riceve in My Home Pub, ovvero una specialissima occasione per accogliere gli amici e offrire loro una qualità pari o superiore a quella del pub di fiducia.

Un altro modo, più comodo e più personale, per vivere una passione insieme agli amici, discutendo sulla birra e intorno alla birra, confrontando esperienze, momenti ed assaggi davvero speciali.

Il tutto  ad un prezzo imbattibile: 33€ incluse spese di consegna! Insomma, una bella idea innovativa, che vale la pena conoscere! Maggiori informazioni: www.introbeerclub.com

 

Condividi, stampa o traduci: X

Massimo Prandi
Info autore

Massimo Prandi

Un Albese cresciuto tra i tini di fermentazione di vino, birra e… non solo! Sono enologo e tecnologo alimentare, più per vocazione che per professione. Amo lavorare nelle cantine e nei birrifici, sperimentare nuove possibilità, insegnare (ad oggi sono docente al corso biennale “Mastro birraio” di Torino e docente di area tecnica presso l’IIS Umberto Primo – la celeberrima Scuola Enologica di Alba) e comunicare con passione e rigore scientifico tutto ciò che riguarda il mio lavoro. Grazie ad un po’ di gavetta e qualche delusione nella divulgazione sul web, ma soprattutto alla comune passione e dedizione di tanti amici che amano la birra, ho gettato le basi per far nascere e crescere questo portale. Non posso descrivere quante soddisfazioni mi dona! Ma non solo, sono impegnato nell’avvio di un birrificio agricolo con produzione delle materie prime (cereali e luppoli) e trasformazione completamente a filiera aziendale (maltazione compresa): presto ne sentirete parlare!