Numero 11/2020

12 Marzo 2020

Macchie di birra? Ecco alcuni consigli utili!

Macchie di birra? Ecco alcuni consigli utili!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Per quanto sia divertente gustare una birra, è altrettanto facile lasciare qualche macchia della bevanda sui vestiti, sul divano  o sul tappeto. Ecco alcuni consigli su come intervenire dopo un semplice disguido con un bicchiere o qualche bagordo di troppo durante una festa.
Le macchie di birra sono abbastanza facili da rimuovere, se non sono già secche. Se la macchia è ancora bagnata, asciuga il più possibile con un panno bianco pulito o asciugamani di carta e assicurati di non strofinare mai la macchia. Mescola un cucchiaino di un detergente delicato a pH bilanciato con una tazza di acqua calda. Quindi, versa un po ‘di questa miscela detergente sulla macchia e lascia riposare per cinque minuti. Infine, risciacqua la macchia con un po ‘d’acqua tiepida e asciuga accuratamente con cura.

 

.

.

Se la macchia è ostinata e ancora visibile, prova a mescolare una parte di aceto bianco con due parti di acqua e ripeti i passaggi precedenti. Se la macchia è sui vestiti, sciacquala sempre sotto acqua corrente fredda dalla parte posteriore della macchia e trattala come faresti con il tappeto. L’aceto può decolorare i tuoi vestiti, quindi assicurati di risciacquare immediatamente e lavare secondo le istruzioni riportate sull’etichetta. Ricorda, le birre scure causeranno le peggiori macchie a causa della loro colorazione scura.
Il bicarbonato di sodio è particolarmente indicato per le macchie di birra. Tutto quello che devi fare è fare una pasta mescolando un cucchiaino di soda con un cucchiaino di acqua. Puoi anche mescolare il bicarbonato di sodio con una goccia di detersivo liquido per macchie più ostinate. Strofina questa pasta sulla macchia e attendi circa 5 minuti, quindi risciacqua abbondantemente con acqua corrente fredda.

 

.

.

Al fine di evitare materiali dannosi, è necessario testare sempre un’area poco visibile per la solidità del colore, ecc. Prima di trattare l’area esposta. Inoltre, non usare acqua calda se stai per immergere un oggetto macchiato di birra in quanto ciò potrebbe provocare una macchia più permanente. Si noti che alcune macchie possono essere permanenti o richiedere un’attenzione più specializzata.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!