Settimanale divulgativo, tecnico e professionale dedicato alla birra italiana

Numero 49/2017

7 dicembre 2017

Da domani in Lombardia si accende il Melegnano Beer Festival!

Da domani in Lombardia si accende il Melegnano Beer Festival!


Si terrà da domani il Melegnano Beer Festival, evento organizzato da Luppololander (Birrerie di Milano), l’associazione culturale che vuole supportare, in maniera mediatica e strutturale, tutte le realtà della filiera produttiva locale.
Il Festival, in agenda per l’8 e il 9 dicembre, si svolgerà presso la Corte d’Onore Castello Mediceo.

Saranno complessivamente otto i birrifici presenti alla manifestazione, tutti rappresentativi del panorama produttivo artigianale locale.

.

.

 

 

“Questo è il primo evento che stiamo organizzando come associazione. Ci attendiamo che arrivi tanta gente”,
afferma Daniele Tiano, presidente di Luppololander interpellato dal Giornale della Birra, che sottolinea anche i positivi riscontri avuti immediatamente dai birrifici.

“Non me lo aspettavo. Abbiamo avuto subito interesse da parte dei birrifici per questa zona, soprattutto
da parte dei grandi nomi”, afferma ancora Daniele.

Ecco le indicazioni per raggiungere il festival: in auto A1 e Tangenziale Est uscita Melegnano, mentre
in treno Trenord linea S1, treni ogni 30 minuti (stazione a 5 minuti dal castello).

Orari del festival:
venerdì 8 dicembre dalle 17.00 alle 01.00
sabato 9 dicembre dalle 17.00 alle 01.00

Marco Fusi
Info autore

Marco Fusi

Giornalista finanziario per professione e amante della birra – di qualità – per passione. Grazie ad una cara amica sommelier qualche anno fa ho scoperto il mondo delle birre artigianali e da allora è stato un crescendo.

Ho frequentato i corsi di degustazione organizzati dal network Fermento Birra, superando con successo l’esame finale; ho anche partecipato ad un corso di un giorno sull’Home Brewing di MOBI e spero, quando avrò un po’ piu’ di tempo libero, di iniziare la produzione a casa, nel frattempo degusto birre a Milano e provincia e vado alla ricerca dei migliori festival e appuntamenti birrari lungo tutta la penisola (lavoro permettendo) sia per scoprire le ultime novità e sia per conoscere la storia e le persone che si celano dietro ogni birrificio.

Mi piace confrontarmi sulle birre che bevo – per questo cerco di partecipare a degustazioni guidate e non – e prima o poi, chissà, tenterò l’esame BJCP… seguitemi e che il luppolo sia con voi!