Numero 49/2020

4 Dicembre 2020

Nel Sichuan nascerà una “città della birra” ispirata ad Heidelberg

Nel Sichuan nascerà una “città della birra” ispirata ad Heidelberg

Condividi, stampa o traduci: X

 

Una vera e propria “città della birra” nello stile dell’antica città tedesca di Heidelberg sarà costruita nella provincia del Sichuan, in Cina sud-occidentale, grazie a un investimento totale di 13 miliardi di yuan (circa 2 miliardi di dollari). Lo hanno reso noto le autorità locali cinesi.

 

Il progetto, che dovrebbe estendersi su un’area di circa 170 ettari nel distretto di Dongxing della città di Neijiang, includerà una linea di produzione per la birra del marchio di Heidelberg dalla capacità produttiva annua di 300’000 tonnellate.

Secondo il governo distrettuale della cittadina cinese, il piano prevede anche la costruzione di un museo dedicato alla birra, una piazza dedicata, un centro commerciale e un hotel.

 

Dongxing sarà inoltre decorata con un’architettura ispirata agli edifici storici di Heidelberg, come il noto Carcere Studentesco dell’Università e la Chiesa dello Spirito Santo.

La scorsa settimana, il governo distrettuale ha firmato un accordo per realizzare il progetto insieme alla Kalenburg e alla Heimat, due società affiliate alla Heidelberger Brauerei, una delle migliori birrerie di Heidelberg.

 

Condividi, stampa o traduci: X