Numero 52/2019

23 Dicembre 2019

Idee regalo: con MicroAle birre per tutte le tasche!

Idee regalo: con MicroAle birre per tutte le tasche!

Tweet


Avete mai desiderato di poter avere sempre con voi la vostra birra preferita, anche solo per poter dare un’occhiatina alla sua splendida etichetta?
Perché diciamocelo, alcune sono veramente belle da vedere, talmente ricche di particolari o così simpatiche che sarebbe veramente fantastico averne una piccola copia sempre con noi nel taschino!
.
.
Oggi il vostro sogno può avverarsi grazie all’azienda ForFun.
Già partner ufficiale di molti birrifici ForFun saprà soddisfare anche i più esigenti a colpi di gadget!
Ho trovato i prodotti molto interessanti e li ho acquistati da regalare a Natale, è stato un vero successo tra gli amici!
Ho fatto due chiacchere con Alessandro, il titolare di ForFun; alla mano e pieno di idee, mi ha raccontato la sua storia e il suo bellissimo progetto MicroAle.
“Alessandro, parlaci di te e della tua attività”.
“L’azienda ForFun opera nel settore giochi per bambini, crea e installa distributori di  giocattoli, quelli in cui si inserendo una moneta si ottiene una pallina di plastica che contiene un piccolo giochino.
.
.
All’interno della ForFun quest’anno ha preso vita il progetto MicroAle relativo ai distributori di palline contenenti piccole birrette in versione portachiavi oppure calamita.
Vengono prodotte miniature di birre in bottiglia e in lattina, la copia perfetta delle migliori artigianali. Anche l’etichetta viene riprodotta nei minimi particolari.
I primi distributori sono installati tra Bologna e Modena in alcuni locali e beershop.
I birrai che hanno autorizzato la produzione delle miniature delle loro birre hanno visionato i prodotti e ne sono rimasti estasiati tanto che ne hanno chiesto copie anche per sé come gadget da distribuire nei loro locali. Quindi le birrette ora sono anche disponibili in piccoli espositori collocati presso i birrifici aderenti al progetto”.
.
.
“Perché hai deciso di specializzarti proprio in miniature di birra artigianale?”
“Alla base della scelta c’è la mia grande passione per la birra artigianale, quindi ho un  livello di attenzione verso il settore elevata.
Aiutando un amico che opera nel settore food durante vari festival food&beverage mi sono chiesto perché non creare dei gadget ad hoc per il settore birra diversi dalle solite magliette e cappellini?
Dopo un avvicinamento al mondo delle miniature tramite un’azienda che crea portachiavi e calamite per il settore food, ecco quindi nascere il progetto MicroAle.”
.
.
“Puoi darci qualche anticipazione sulle tue idee e obbiettivi per il futuro?”
“Vogliamo arrivare all’installazione di almeno un centinaio di distributori sparsi in tutta Italia e altrettanti in Europa.
Vorremmo che i nostri espositori diventino una misura di valutazione della qualità dei pub che li ospitano: dove c’è MicroAle ci sono birra di qualità, staff e servizio di ottimo livello; la presenza dei gadget come sinonimo di attenzione al cliente.
Puntiamo anche a diventare un riferimento per potenziali collezionisti tanto che è stato creato un espositore su misura comprensivo di sistema di illuminazione.”
Un caloroso ringraziamento ad Alessandro e un in bocca al lupo per il suo progetto.

Tweet


Info autore

Valentina Pé

La birra è donna. Sono una homebrewer bresciana con una passione particolare per le Blanche e le Hefe Weizen.
Ho partecipato a vari corsi di degustazione, tra cui il corso di Primo Livello Unionbirrai. Sono iscritta all’associazione Donne della Birra.
Condivido, inoltre, le mie esperienze nel mondo birraio sul profilo Instagram Beergirlfrombrixia.