Numero 05/2021

5 Febbraio 2021

Dadi di luppolo… per gli amanti della birra e del gioco!

Dadi di luppolo… per gli amanti della birra e del gioco!

Tweet

Tag:

Un set di dadi speciale, prodotto da Artisan Dice , è composto da luppolo preservato in dei poliedrici gusci di resina trasparente. Il colore verde dall’aspetto muschiato si sposa perfettamente con il rame dei numeri disegnati sopra i dadi, risultando in un effetto visivo veramente appagante.

 

In fondo Artisan Dice è nota per costruire set di dadi estremamente innovativi ma di questo sembrano essere particolarmente fieri: “Ciascuno di questi dadi è costruito a partire da luppolo compresso inserito in resina cristallina, permettendo di osservare il dado mentre la luce passa attraverso ed attorno le fibre del luppolo e dando all’oggetto una profondità e complessità che non è possibile vedere in altri nostri materiali”, questa la descrizione ufficiale del prodotto.

Il costo di un intero set è estremamente elevato: si parla di quasi 300 dollari.

 

Ma le recensioni degli acquirenti dichiarano che la qualità sia decisamente ottima e che addirittura sia possibile sentire l’odore del luppolo, avvicinando i dadi al naso.

In fondo, nonostante il prezzo, un set così esclusivo potrebbe fare la sua figura, soprattutto se mentre tirate i vostri dadi luppolosi accompagnate il gioco con qualche sorso di una buona birra artigianale!

Tweet


Info autore

Luca Carrera

Abito in un piccolo paese nella provincia di Bergamo. Proveniente da un’istruzione alberghiera lavoro nel settore della ristorazione da anni e mi sono specializzato nella mansione di barman a tuttotondo. Nel tempo libero amo la bicicletta, la musica e ovviamente degustare dell’ottima birra. Nella mia taverna troneggia una vetrinetta dove a rotazione prendono posto una ventina di etichette, di diverse nazioni, stili e gusti, oltre a innumerevoli bicchieri e sottobicchieri collezionati nel tempo. Non ricordo con precisione quando nacque la mia passione per “il nettare biondo” e come, ma posso dire con certezza che col tempo è cresciuto a dismisura, tanto da tatuarmi sul braccio, un boccale, una spiga di grano e un fiore di luppolo. Amo le birre luppolate e agrumate, in particolare le Ipa e le Apa e non disdegno abbinare I dolci al cioccolato, di cui vado matto, con una complessa e strutturata Stout. Amo sperimentare cucinando piatti con la birra. Mi piacerebbe un giorno fare della mia passione un lavoro, creando qualcosa di innovativo.