Numero 37/2020

9 Settembre 2020

MicroBo Beer Festival torna a metà settembre!

MicroBo Beer Festival torna a metà settembre!

Condividi, stampa o traduci: X

 

La sesta edizione si svolgerà da giovedì 17 a domenica 20 settembre 2020 al pub Il Punto di Bologna (via San Rocco 1/g). MicroBo celebra la birra italiana artigianale ed indipendente.
La nuova formula non prevede la presenza di stand dei birrifici, ma si baserà su una rotazione giornaliera dei fusti che garantiranno la possibilità di assaggiare in 4 giorni oltre 50 birre di 42 birrifici tra i migliori sulla scena nazionale.

 

Ogni giorno laboratori di altissimo livello condotti esperti del settore per conoscere in maniera più approfondita il mondo della birra artigianale. Giovedì 17 Simonmattia Riva racconterà le birre a bassa fermentazione, venerdì 18 Alessandra Agrestini condurrà un viaggio nella storia e nell’evoluzione delle public house, sabato 19 Lorenzo Dabove, in arte Kuaska, farà un viaggio nel mondo delle birre acide e, dulcis in fundo, domenica 20 Riccardo Grana Castagnetti svelerà i segreti di 4 birre che hanno rivoluzionato la storia della birra artigianale.

Ci saranno anche due laboratori distaccati dalla sede principale. Presso il Blue Hush Bistrot (Via San Rocco 5/d), a 30 metri dal Punto, si terrà un laboratorio di miscelazione con protagonisti 3 nuovi hard selzer di Mister B in uscita proprio a settembre, e un laboratorio su IGA e vini macerati.

Per maggiori informazioni è attiva la pagina facebook dell’evento!

 

Condividi, stampa o traduci: X