Numero 40/2017

3 Ottobre 2017

EurHop! Nel weekend impazza il Roma Beer Festival

EurHop! Nel weekend impazza il Roma Beer Festival

Condividi, stampa o traduci: X

 

 

Anche quest’anno Roma si conferma Capitale della birra artigianale con EurHop! Roma Beer Festival, ormai divenuto punto di riferimento per la scena brassicola internazionale. Il Salone delle Fontane dell’Eur aprirà le sue porte dal 6 all’8 ottobre per accogliere migliaia di appassionati e curiosi pronti ad avventurarsi nel poliedrico mondo della birra artigianale di qualità.

La consolidata partnership tra Publigiovane Eventi e Ma Che Siete Venuti a Fà darà vita alla quinta edizione di un festival divenuto negli anni l’appuntamento preferito di addetti ai lavori, esperti conoscitori, amatori e neofiti, come testimoniato dagli oltre 65mila partecipanti delle quattro edizioni precedenti.

.

.

 

Il Salone delle Fontane, uno dei palazzi storici di Roma, noto per la sua architettura razionalista, diverrà ancora una volta la cornice d’eccezione per gli allestimenti del festival, ideati da 3b!Studio e divenuti celebri per la loro impronta industriale, grazie all’utilizzo di materiali da cantiere.

Il Salone ospiterà più di 45 banchi con una selezione di birrifici italiani ed esteri, operata come sempre dallo storico pub Ma Che Siete Venuti a Fà, attivo dal 2001 nella promozione e nella divulgazione del settore. I birrai, presenti all’evento, proporranno le loro birre, oltre 350, tra grandi classici, splendide conferme e novità provenienti dal panorama internazionale. Due lunghi banchi di quarantacinque metri, sui quali verranno montate più di 300 spine, daranno la sensazione di trovarsi per tre giorni nel pub più lungo d’Europa. La lista degli oltre 70 birrifici presenti è consultabile sul sito dell’evento.

.

.

 

EurHop! Roma Beer Festival sarà anche un’occasione per approfondire le tematiche legate al mondo brassicolo, con momenti di incontro e dibattito con i birrai, gli addetti ai lavori e gli esperti di settore. Non mancheranno le celebri degustazioni “live” di Lorenzo “Kuaska” Dabove, beer taster di fama internazionale, che si susseguiranno durante tutta la durata dell’evento.

Quest’anno, inoltre, sarà allestita l’area “tapping hour”: presso il palco principale verranno spillate a rotazione alcune rarità dei birrifici presenti, in differenti orari tra il sabato e la domenica. Un’occasione da non perdere per degustare delle chicche brassicole uniche e introvabili.

.

.

 

Ogni partecipante riceverà una guida delle birre presenti contenente la mappa del Salone delle Fontane e i percorsi interni, oltre a un bicchiere e una taschina celebrativi dell’evento.

Non mancherà buona musica e dell’ottimo cibo, con Palombini Ricevimenti che curerà la proposta food all’interno del Salone, e diversi operatori specializzati, che proporranno le loro eccellenze nell’area Street Food esterna.

Maggiori informazioni sono consultabili sul sito dell’evento.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!