Numero 46/2020

12 Novembre 2020

Spot: Arriva il cane-robot che serve le birre ai clienti!

Spot: Arriva il cane-robot che serve le birre ai clienti!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Sempre più dobbiamo abituarci a convivere con i robot. Anche se il fascino di un publican o di una gentile cameriera saranno insostituibili, alcune trovate tecnologiche stanno già facendo capolino trai tavoli ed i banconi.
Il robot a forma di cane costruito dalla Boston Dynamics ha effettuato una serie di test in un bar della capitale andalusa per sperimentare le sue applicazioni nel settore alberghiero.

Spot, costruito dalla Boston Dynamics – la società che sviluppa modelli di robot – ha trovato una nuova occupazione: lo scorso fine settimana è stato visto sulla Cuesta del Rosario, una strada centrale di Siviglia, in Spagna, mentre serviva fino a 12 bottiglie di birra ai clienti di un bar. L’azienda andalusa Macco Robotics, che collabora con la Boston Dynamics in Spagna, ha voluto testare il cane-robot in questa nuova veste per capire se può essere impiegato anche nel settore dell’ospitalità – in tempi di Covid-19. E sembra che l’esperimento abbia avuto successo.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!