Numero 10/2023
9 Marzo 2023
Un sorso d’Irlanda con Beergate: appuntamento al Paddy’s Pub
Torna anche quest’anno la St. Patrick’s Week, manifestazione creata nel 2017 dall’importatore milanese Beergate, che nella settimana attorno al 17 marzo – giorno in cui si ricorda il patrono d’Irlanda – porta in Italia una selezione di “chicche birrarie” irlandesi; con tanto di birrificio ospite direttamente dall’Isola di smeraldo, quest’anno Hope Beer – birrificio artigianale di Dublino nato nel 2015, che vanta diversi riconoscimenti.
Il secondo locale ad ospitare “gli amici di Hope Beer” – perché tali si definiscono gli stessi fondatori – sarà proprio venerdì 17 marzo il Paddy’s Pub di Creazzo (Vicenza): un pub in stile anglosassone – che vanta peraltro arredamenti in stile vittoriano di provenienza scozzese – che è una vecchia conoscenza della St. Patrick’s Week, avendo partecipato anche gli scorsi anni.
La serata prevede un tap takeover con le birre di Hope selezionate da Beergate, da degustare alla presenza di chi le ha realizzate; e un concerto di folk irlandese con una band di dieci elementi, gli Uotidis. Ma la festa prosegue anche sabato 18, sempre con le birre di Hope, e una lotteria con in palio una visita ad un birrificio: “Per ora non voglio svelare altro – spiega il titolare, Massimo Zonin –, l’idea è che anche il nome del birrificio sia una sorpresa da svelare più avanti. Siamo felici di ospitare anche quest’anno una tappa del tour dei birrai per la St. Patrick’s Week, a conferma che il Paddy’s vuole fare ancor di più che il solo servire buone birre”.
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook del locale.