2 Novembre 2013

Liverpool Kiss: una stout con un sapore in più!

Liverpool Kiss: una stout con un sapore in più!

Condividi, stampa o traduci: X

Tag: , , , , , , , ,

 

Il liverpool kiss è un cocktail di velocissima e semplice preparazione a base di birra, che ognuno di voi potrà preparare e gustare insieme ai propri amici! Gli ingredienti sono solo due: liquore di more e birra scura, preferenzialmente di stile stout.
Per la preparazione è sufficiente porre la birra in un bicchiere alto, tipo flûte,  senza colmarlo, aggiungere un’oncia  di liquore ed infine mescolare delicatamente, disperdendo l’eccesso di schiuma.

Il cocktail sarà caratterizzato, oltre che dalla complessità aromatica e gustativa della stout, da un’alcolicità leggermente più intensa e acquisirà intense note di more e frutti di bosco che arricchiranno piacevolmente e con delicatezza il profilo sensoriale. Guarnire il bicchiere con fantasia, ad esempio uno spiedino o un pendaglio di mirtilli, ribes, more, lamponi ed accompagnarlo con stuzzichini liquorosi o al naturale di puccoli frutti freschi.
Le note fragranti così piacevoli dei piccoli frutti riusciranno a riscaldare l’anima e rallegrare l’atmosfera  conviviale in queste uggiose giornate autunnali, riportando la mente alle giornate estive  ed al rigoglio della natura!

 

 

Condividi, stampa o traduci: X

Redazione Giornale della Birra
Info autore

Redazione Giornale della Birra

La Redazione del Giornale della Birra, tra un boccale e l’altro, prepara gli articoli che vedete su queste pagine.
Inoltre, da’ spazio a tutti gli amici e visitatori del sito che ci inviano i loro contributi, indicandone gli autori. Contattaci se vuoi collaborare con noi!