Numero 33/2018

19 Agosto 2018

Smoothie alla pils e mirtilli

Smoothie alla pils e mirtilli

Condividi, stampa o traduci: X

Tag: , , ,

 

Lo smoothie alla birra e mirtilli è un cocktail gustoso, rinfrescante e anche ricca di proprietà benefiche, perfetto come drink serale o anche per accompagnare una bevuta in compagnia per un aperitivo salutare.

Ingredienti:

  • 100 g mirtilli
  • 1 mela
  • 1 bicchiere di birra pils
  • ghiaccio a piacere

 

.

.

 

Preparazione:
Sbucciare la mela e metterla nel frullatore insieme ai mirtilli. Frullare fino ad ottenere un liquido omogeneo. Versare lo smoothie in un bicchiere, aggiungere qualche cubetto di ghiaccio (Se gradito) e colmare con la birra. Accompagnare con un cestino di frutti di bosco freschi e guarnire con una foglia di menta.

 

Condividi, stampa o traduci: X

Vincenzo Calabrese
Info autore

Vincenzo Calabrese

Nato a Salerno nel 1991, attualmente residente nei Paesi Bassi dove sono impiegato nello svolgimento del Master degree in Food technology presso la Wageningen University con una specializzazione rivolta alla chimica e chimica-fisica degli alimenti.

Durante il conseguimento della laurea triennale in Tecnologie alimentari presso l’Università di Napoli Federico Secondo, un forte interesse rivolto ai processi di birrificazione e distillazione cominciava a nascere in me. Iniziai dunque cimentandomi nella preparazione di distillati e birre con lo scopo di apportare innovazione e migliorie. Attualmente, la mia vita da studente fuori sede non mi concede più la disponibilità ed il tempo necessario a coltivare attivamente questa passione. Nel frattempo, però, degustazioni e visite presso birrifici limitrofi (olandesi e belgi) non mancano.

Spero di contribuire tramite le pagine di giornaledellabirra.it alla divulgazione della cultura della birra in modo chiaro e semplice, ma pur sempre con rigore scientifico.